Master Sales Management e Politiche Commerciali

 

Calendario

Sede: Firenze
Durata: 10 incontri al sabato

 

Perchè partecipare

Il percorso, dedicato a tutti coloro che sono interessati ad acquisire elevate abilità di gestione dei clienti e delle reti di vendita, offre un profilo completo di competenze nell’area commerciale.

Dalla selezione dei venditori alla costruzione del piano di vendita, il Master fornisce ai partecipanti strumenti e metodi per l’organizzazione, il controllo e la valutazione dei processi di vendita.

Il programma abbraccia sia lo sviluppo di skills personali, leadership, capacità comunicative e decisionali, sia gli skills manageriali, dalla gestione della rete di vendita e controllo delle performance.

I contenuti

  • L’attività di vendita nello sviluppo aziendale
  • Modalità di analisi e di gestione del portafoglio clienti
  • Previsione vendite e criteri di budgeting
  • La struttura delle rete di vendita
  • L’organizzazione della rete di vendita
  • L’attività post vendita e la fidelizzazione del cliente
  • Key account management
  • La leadership per il sales manager
  • La scelta e la selezione dei venditori
  • Audit, formazione e motivazione della rete vendita
  • La gestione efficacie del rapporto con il cliente

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