Corso Sviluppare la leadership con l’intelligenza emotiva

Skills trasversali 

L’intelligenza emotiva è una miscela equilibrata di motivazione, empatia, logica e autocontrollo, che consente, imparando a comprendere i propri sentimenti e quelli degli altri, di sviluppare una grande capacità di adattamento e di convogliare adeguatamente le proprie emozioni, in modo da gestire costruttivamente ogni situazione.

Obiettivi  del corso

Il corso permette di imparare a gestire le emozioni in ambito lavorativo, capacità essenziale per emergere, sapere stabilire rapporti costruttivi, cogliere le correnti emotive che si stabiliscono tra le persone potenziando quelle positive e deviando quelle distruttive.


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Argomenti trattati

Le emozioni ed il loro ruolo nel contesto lavorativo
La leadership basata sull’intelligenza emotiva
Comprendere e lavorare con le emozioni
Assertività e Autostima: Pensiero Laterale
Costruire relazioni positive con gli altri
Utilizzare la comunicazione non verbale per attenuare i conflitti.
Le tecniche di ascolto per instaurare un clima positivo.

A chi è rivolto

Manager, Team leader, Tutte/i coloro che desiderano acquisire maggiore consapevolezza emozionale e gestire il proprio stress attraverso metodi pratici applicabili alla propria quotidianità professionale.

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