Master Project Manager (Digital Projects)

Un Master imparare a gestire e coordinare secondo la metodologia del PMI  tutte le fasi del processo di sviluppo di  progetti dedicati al Web: progettazione, analisi, studio, realizzazione e promozione.


Durata: 80 ore ( 10 lezioni al sabato)
Dove e quando: A Pisa dal 18 febbraio 2017

Richiedi il programma e il calendario delle lezioni 

Obiettivi

Al termine del percorso la figura formata sarà in grado di:

  • gestire autonomamente lo sviluppo di progetti di comunicazione proponendo e valorizzando le opportunità derivanti dai canali web (social media, e-commerce, online advertising, portali web dinamici…);
  • pianificare fasi, obiettivi, strategie, budget e tempi di realizzazione di un progetto all’interno del Digital Business Plan;
  • identificare le risorse che si occuperanno delle varie attività;
  • coordinare i team di lavoro e supportarli in caso di ritardi, problemi o imprevisti;
  • interpretare le esigenze del cliente e mediarle con quelle dello staff tecnico;
  • usare gli strumenti tecnici per misurare le performance conseguite sul web.

Richiedi il programma e il calendario delle lezioni 


Programma di sintesi

Fondamenti di Project Management

La Metodologia del Project Management -Il Budgeting – Il Controllo del Progetto La Gestione delle Risorse Umane

Progettazione di un sito web 2.0 

Le fasi preliminari della progettazione – La strategia del contenuto – Lo sviluppo del progetto -Content design

Strategie di Web Marketing 

SEO – Web Advertising – Web Analytics –  Il Piano di web marketing – Esercitazione di verifica

Richiedi il programma e il calendario delle lezioni